Bologna in Fiera

1692945-artefiera

A Bologna dal 27 al 30 gennaio aprirà i battenti la fiera più antica d’Italia: Arte Fiera. Per l’occasione saranno 153 gallerie nazionali e non, con una sezione centrale, una definita solo show e una piccola sezione riservata alle gallerie esordienti chiamata nueva vista. La 41esima edizione ospiterà anche, tra le altre, la categoria riservata alla fotografia.

artefiera201In contemporanea all’evento centrale sono sviluppate attività e incontri sotto il controllo di Art City, per il 2017 sarà avviato un dialogo tra arte contemporanea e l’etica del vivere in una comunità con il progetto Art City Polis. Altro evento presente in quei giorni sarà SetUp Fiere nata nel 2013 che promuove lo sviluppo dei giovani esordienti nell’arte contemporanea. Per la 5a edizione il tema portante sarà l’Equilibrio, indagare il presente cercando di trovare un punto in comune tra simmetria e dinamismo.

artefieraimgGli eventi in città sono davvero molti, dalla mostra A fior di pelle è di Chiara Lecca presso le Collezioni Comunali d’Arte all’Orizzonte degli eventi di Marco Di Giovanni per il Museo internazionale e biblioteca della musica. Passando per Causerie – Conversazione di Calori & Maillard nello spazio dell’ex negozio Gavina che inaugura per l’occasione (di cui abbiamo già parlato quì) e la rasegna cinematografica Viva l’Italia al Museo Civico Archeologico.

artefiera2016

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...